Giochi Uniti – Giochi da tavolo 5 anni

giochi_da_tavolo_5_anni

14 ottobre 2019

  • Condividi su:

I Giochi da tavolo per bambini di 5 anni appaiono spesso difficili da trovare. Eppure non è così! L’età può forse restringere di molto la ricerca, ma le proposte in catalogo per questa fascia d’età sono intuitive e numerose.
Tutti i titoli sono molto contenuti nella durata (entro i venti minuti) e dunque permettono di appassionarsi al gioco velocemente con poche spiegazioni e tanto divertimento.

Andiamo a scoprire le proposte targate Giochi Uniti.

 

Giochi da Tavolo 5 anni – Mimiq


Mimiq

Mimiq è un gioco di carte che verrà appreso in pochi attimi anche dai più piccoli. L’obiettivo è fare più tris possibili fino a quando non si esauriscono le carte in gioco.

Si pescano 3 carte a testa, poi a partire dal giocatore più piccolo si inizia la partita!
Nel proprio turno si chiede a qualsiasi giocatore “Hai mica la carta…” e poi si deve mimare la faccia della carta in questione. Se la carta è in mano dell’altro giocatore la deve cedere, altrimenti tira fuori la lingua per far sapere che non ce l’ha! In questo ultimo caso il giocatore che ha chiesto la carta pesca dal mazzo e termina il turno.

Mimiq

Mimiq è in formato tascabile, l’ideale per essere portato in viaggio e per essere giocato in qualsiasi situazione!

Età: 5+ Durata: 15’ Giocatori: 2-6

Non conosci Mimiq? Ecco qui la review di Houseofgames

 

Ubongo 3D Junior

Ubongo3d_junior

Ubongo 3D Junior è un gioco di fantasia e creatività nella costruzione della propria torre.
Ogni giocatore ha una sagoma da coprire con le costruzioni: le sagome hanno diversi colori a cui è associato un diverso livello di difficoltà e dunque permettono ad adulti, o a bambini di diverse età, di giocare insieme.

Una volta coperta la base, l’obiettivo è costruire la torre più alta prima che la clessidra scada! Prendete la giraffa per misurare quante gemme avete vinto!

Ubongo3d

Età: 5+ Durata: 20’ Giocatori: 1-4

Vuoi scoprire di più su Ubongo 3D Junior? Ecco qui la photogallery di BalenaLudens

 

Stone Age Junior


Stone_Age_Junior

Stone Age Junior porta la vostra famiglia nell’età della Pietra insieme al Mammut Martin. Due pagine spiegheranno ai più piccoli qualche caratteristica del mondo dei nostri avi, poi si inizia subito a giocare!

In Stone Age Junior ognuno gestisce un villaggio sul quale deve costruire delle capanne. Il primo che costruisce 3 capanne vince la partita! Per ogni capanna sono necessarie delle risorse che si trovano sulla mappa. Basta girare i tasselli foresta per scoprire dove portare la propria pedina ed eseguire l’azione corrispondente!

Stone_Age_junior

 

Stone Age Junior ha una grafica e componentistica di gran impatto e un gioco che appassionerà i bambini anche oltre i 5 anni, facendogli vivere un pezzo di storia umana.

Leggi la recensione di Nerdando!

Età: 5+ Durata 15’ Giocatori 2-4

 

Stai cercando idee per altre età? Ecco qui qualche idea per i dieci anni