Giochi Uniti for Kids partner di “Kids & Dragons”

27 marzo 2017

  • Condividi su:

Giochi Uniti for Kids è orgogliosa di presentarvi, in qualità di partner, “Kids & Dragons”, una nuova iniziativa realizzata da un gruppo di genitori appassionati volta a promuovere e a valorizzare l’importanza del Gioco di Ruolo (e in particolare Pathfinder) presso i bambini delle scuole medie. Questo evento è esclusivamente dedicato agli alunni delle classi di prima e seconda media superiore.
È previsto un incontro di presentazione “Kids & Dragons”, al quale parteciperà la dott.ssa Paola Nicolini, docente di Psicologia dell’Infanzia dell’Università di Macerata, durante il quale si approfondirà la tematica dei giochi di ruolo e i benefici che apportano questa tipologia di giochi ai bambini. L’incontro si terrà Venerdì 17/03/2017 dalle 18:20 alle 19:40, presso la Sala “Piumini” della Biblioteca Comunale di Chiaravalle (AN).

Di cosa si tratta “Kids & Dragons”?

Al tavolo di gioco troverete un arbitro narratore (si chiama Game Master) che vi descriverà il mondo in cui vi trovate e interpreterà tutti i personaggi e i nemici in cui vi imbatterete. Non ci sono limiti e siete liberi di fare tutto!
Un gruppo di giocatori esperti sarà pronto a condurvi in una storia fantastica piena di colpi di scena e di situazioni rischiose.

Quando si terranno gli incontri “Kids & Dragons”?

Normalmente una vera partita di un Gioco di Ruolo impiega molte sessioni per essere portata a termine, un’avventura potrebbe durare anche anni. “Kids & Dragons” offre tre sessioni introduttive a questo gioco che coincidono con tre domeniche pomeriggio:

-Prima sessione:
Domenica 26/3
dalle 16:00 alle 19:45
Seconda sessione:
-Domenica 2/4
dalle 16:00 alle 19:45
-Terza sessione:
Domenica 9/4
dalle 16:00 alle 19:45

Dove si giocherà?

Gli incontri si terranno presso la Biblioteca Comunale “M. Ferretti” sita in Piazza G.Mazzini n. 23 a Chiaravalle (AN). Abbiamo scelto la Biblioteca perché il gioco di ruolo sprona alla lettura: spesso i giocatori si documentano per definire meglio le ambientazioni del loro gioco preferito, o leggono i romanzi cui esso è ispirato. Risulta, da numerose ricerche sul campo che gli appassionati di giochi di ruolo leggono mediamente di più dei loro coetanei.
Che il gioco abbia inizio!
Inscrivetevi subito online su http://www.kidsdragons.com, i posti sono limitati!