Zicke Zacke Spenna il Pollo

21 luglio 2017

  • Condividi su:

Zicke Zacke Spenna il Pollo

E’ risaputo che l’estate è il periodo delle Olimpiadi e quest’anno ci sono quelle più attese e divertenti di tutte… stiamo parlando delle Olimpiadi dei polli!

Nel pollaio, infatti, è scoppiato il finimondo: il giorno della gara “Spenna il Pollo” è finalmente arrivato! E’ una disciplina molto particolare che prevede che i polli in gara corrano intorno al pollaio cercando di superarsi a vicenda. Il momento clou della gara è proprio il sorpasso: chi viene superato rischia di restare… senza penne!

La regola principale del gioco è ricordarsi bene tutte le posizioni del pollaio e spennare i propri avversari, ma soprattutto… non restare col fondoschiena scoperto!

 

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

La scatola si presenta con:

  • 24 tessere ovali (due serie uguali tra loro)
  • 12 tessere ottagonali (una serie uguale alle altre)
  • 4 polli (due galli e due galline)
  • 4 penne

 

 

PREPARAZIONE E SVOLGIMENTO DEL GIOCO

Ogni giocatore sceglie un pollo (si può giocare da 2 a 4 persone) ed una penna che si inserisce in uno dei possibili buchi della coda del pollo. In seguito si dispongono i polli sul percorso in modo che si trovino alla stessa distanza l’uno dall’altro. Per poter continuare il proprio percorso, ciascun giocatore deve trovare sempre una coppia di tessere uguali altrimenti deve lasciare il turno al proprio avversario rischiando di essere sorpassato. Il pollo che conquista tutte le penne in gioco vince la gara e la partita.

 

Zicke Zacke Spenna il Pollo è una geniale combinazione del meccanismo del memory con il movimento delle pedine. Per le sue regole semplici e divertenti e per a bellezza dei suoi materiali ha incantato i bambini di tutta Europa.