Il Play Day si conferma un grande successo!

7 giugno 2017

  • Condividi su:

Più di di 2.500 visitatori, di cui 1.500 bambini, i numeri parlano chiaro, il Play Day anche quest’anno è stato un grande successo!
La celebre manifestazione organizzata da Assogiocattoli, l’associazione di categoria che rappresenta i maggiori importatori e produttori di giocattoli, si è svolta sabato 27 maggio 2017 dalle ore 14,30 alle ore 24,00 presso gli spazi di Base Milano, in via Bergognone 24.

Play Day, un evento amato da grandi e piccini

Un evento unico completamente dedicato al gioco, dove l’unica regola è divertirsi giocando. Grazie alla presenza degli animatori dell’Associazione Pepita Onlus, genitori e figli hanno potuto provare i giochi messi a disposizioni dalle aziende.
Pepita Onlus e Assogiocattoli portano avanti il progetto “Gioco, cibo per la mente”, attraverso il messaggio “Non nasconderti dal gioco, nasconditi per gioco!”. Il progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare genitori, bambini e “addetti ai lavori” sull’importanza del gioco in famiglia come percorso educativo per imparare a rispettare le regole e creare i presupposti per una convivenza serena. La grande affluenza e la partecipazione ai giochi hanno dimostrato che, nonostante le nuove tecnologie, ancora oggi le famiglie vedono il gioco come un momento di condivisione.
In seguito al grande successo il direttore di Assogiocattoli Pablo Taverna ha dichiarato “Dopo le precedenti edizioni alla Fabbrica del vapore al WOW Spazio Fumetto questa edizione del Play Day, con il suo successo, ha confermato che l’iniziativa è ormai entrata nel cuore dei milanesi che la aspettano con entusiasmo. Per noi è anche un modo per offrire alle aziende produttrici un’occasione di contatto diretto con i consumatori facendo provare i loro giochi in libertà”.

Le aziende hanno messo a disposizione dei partecipanti una grande quantità di giochi adatti ai bambini di tutte le età: dai giochi da tavola, ai moderni giochi elettronici, sino ai giochi educativi come il Quantum Race, la versione gigante di un gioco ideato dal fisico Fabio Chiarello del CNR (Centro Nazionale delle Ricerche) che spiega in modo facile e divertente le principali regole della fisica quantistica, o ancora Drop, un gioco sviluppato dal Politecnico di Milano all’interno di un progetto europeo di sensibilizzazione all’utilizzo dell’acqua. Inoltre tantissimi nuovi talenti hanno presentato nuovi progetti al pubblico, avendo l’opportunità di confrontarsi con tanti professionisti del settore.