Il Natale vien giocando

20 dicembre 2016

  • Condividi su:

Giochi Uniti come sempre ha pensato al vostro divertimento e vi consiglia alcuni giochi per trascorrere un indimenticabile Natale con i vostri bambini.

Il bello del Natale

Ormai gli impegni quotidiani, tra lavoro e commissioni varie, hanno preso il sopravvento sul tempo da dedicare alle persone a noi care; per fortuna che Natale è vicino!
Quello di Natale, infatti, è il periodo migliore per godersi le meritate ferie brevi organizzando delle stupende attività in compagnia dei propri figli.
Il tempo libero assieme ai nostri piccoli è diventato un lusso, per cui dobbiamo cercare di renderlo sempre più speciale.
Le festività natalizie rendono il compito molto più semplice; immaginate di ideare una bella festa, con un tavolo ben organizzato, un piccolo buffet, un albero di Natale che illumina e colora la stanza, e infine una bella pila dei migliori e fantasiosi giochi da tavolo!Brilleranno gli occhi di tutti i bambini solo ad immaginare una serata del genere!
Giochi Uniti vi propone una lista dei giochi più divertenti per condividere un po’ di tempo con i vostri figli, ridendo a crepapelle e passando momenti gioiosi tra una cioccolata calda e un tiro di dadi!
I giochi consigliati per un Natale con i ragazzi:

I Coloni di Catan – Il Gioco:

natalegiocando1

I Coloni di Catan è il gioco perfetto per trasmettere ai più piccoli la passione per la conquista. La partita inizia e tutti i giocatori hanno a disposizione una porzione di territorio per iniziare a costruire, anche grazie alle materie prime che dovranno reperire durante la partita. Trovare attrezzature e materiali per dare vita alla propria colonia non è sempre semplice, e spesso si deve ricorrere al baratto con gli altri giocatori, ma attenti: guardatevi sempre le spalle dal vostro vicino, perché colui che prima vi aiutava potrebbe diventare il vostro peggior nemico e sarete costretti a difendervi!

Qual è l’obiettivo del gioco?

natalegiocando2

Crescere ed espandere il territorio, in un primo momento attaccandolo per conquistarlo e in seguito difendendolo.
A vincere sarà solo chi riuscirà ad ottenere maggiori frutti dagli scambi effettuati.
Catan è il gioco che ha stravolto le regole della conquista per la sua principale caratteristica: l’imprevedibilità, la vittoria non è mai scontata ma il divertimento è assicurato!

Saboteur: 

natalegiocando3

Saboteur è il gioco ideale per permettere ai più piccoli di imparare a collaborare per raggiungere un obiettivo e a sviluppare l’intelletto elaborando una strategia di gioco, ovviamente divertendosi anche un mondo.
Una giornata fredda e noiosa è un’occasione perfetta per giocare a Saboteur e trasformare tutta la famiglia in una squadra di Nani Minatori!

Con Saboteur il sogno dei vostri bimbi di diventare dei Nani Minatori finalmente si realizza.
I giocatori vengono divisi in due squadre: minatori e sabotatori, ma i ruoli sono segreti.
Lo scopo del gioco per i Minatori è di riuscire a trovare la pepita d’oro nascosta tra le tre carte coperte, che rappresentano il punto d’arrivo del percorso che dovranno costruire grazie alle carte a disposizione; i sabotatori dovranno invece impedire che i minatori raggiungano la pepita d’oro, facendo crollare i loro tunnel e rubando loro gli attrezzi per proseguire.

Colpi di scena e grasse risate si nascondono dietro ogni giocata.
I minatori hanno solo 6 caselle di distanza per poter raggiungere l’arrivo, ma attenzione: la pepita è nascosta sotto una delle tre carte coperte, quindi non è detto che all’arrivo troverete la gloria!

Collaborate per raggiungere il successo; se il vostro scopo è intralciare gli altri giocatori allora fate del vostro peggio, c’è gloria anche nel rendere la vita difficile ai Nani Minatori.
Divertimento assicurato per le vostre vacanze Natalizie

Giochi Uniti ha fatto la sua parte, ora tocca a voi l’arduo compito di divertirvi in famiglia!

E per chi non sapesse cosa mettere sotto l’albero, gli consigliamo di consultare il nostro catalogo sul sitoGiochi Uniti, per prendere spunto e di chiamare Babbo Natale in Lapponia che provvederà a ritirare il pacco e a consegnarlo sotto albero destinatario!