Motore Elettrico, giocare con l’elettrotecnica in modo semplice e sicuro

9 febbraio 2017

  • Condividi su:

I giochi da tavola rappresentano da sempre un momento di unione per tutta la famiglia. Un momento ludico può diventare un’ottima occasione per sviluppare le capacità di apprendimento e di socializzazione del tuo bambino. Giochi Uniti ha scelto di lanciare sul mercato italiano una nuova linea di giochi educativi della Kosmos, casa produttrice tedesca, per permettere al tuo bambino di imparare divertendosi.

Se tuo figlio ha già dimostrato di avere una spiccata curiosità per il mondo dell’elettronica e di avere un futuro da scienziato, il kit degli esperimenti Motore elettrico è il gioco perfetto per trascorrere delle piacevoli ore in compagnia del tuo bambino. In totale sicurezza, potrai scoprire come funzionano i motori elettrici e la dinamo ed imparare attraverso esperimenti pratici come si produce l’energia elettrica.

Motore Elettrico, scoprire la magia dell’elettricità giocando

L’elettricità è la forza che ci permette di compiere le principali azioni della nostra quotidianità. Guardare la tv, conservare gli alimenti in frigo, caricare la batteria del nostro cellulare, tutte azioni semplici ma per nulla scontate. Ma cosa c’è dietro l’accensione di una semplice lampadina? Con il gioco da tavola Motore elettrico potrai scoprire divertendoti in compagnia del tuo bambino tutti i segreti dell’elettrotecnica. Adatto ai bambini di un’età superiore agli otto anni, il gioco si presenta in una confezione colorata che custodisce all’interno tantissime sorprese tra cui un portabatterie, un blocco motore, una lampadina, un magnete blu e uno rosso, i cavi, una manovella, un coperchio, una ruota dentata con pignone e una con attacco manovella.

Motore Elettrico, come funziona

Grazie al kit gli aspiranti scienziati potranno scoprire come si collega una batteria e una lampadina in un circuito elettrico, l’effetto dei magneti sulla potenza di un motore elettrico grazie all’utilizzo di due magneti di colore rosso e blu e come produrre corrente grazie a una dinamo. In allegato troverai le istruzioni dettagliate per giocare in totale sicurezza e per apprendere i principali termini tecnici per permettere al tuo bambino di diventare un perfetto scienziato. All’interno delle istruzioni ci sono tanti consigli per integrare altri componenti che spesso custodiamo in casa al kit di Motore Elettrico per provare nuovi esperimenti.

Cosa aspetti, stimola la creatività del tuo bambino giocando con la nuova linea di giochi dedicata all’apprendimento di Giochi Uniti.

Scopri di più