I Migliori giochi da tavolo da regalare a Natale ai tuoi figli

19 dicembre 2018

  • Condividi su:

i migliori giochi da tavolo da regalare a Natale

Il Natale è alle porte e quale migliore occasione se non questa per regalare ai tuoi bambini dei fantastici giochi da tavolo?

I tablet non hanno ancora preso il sopravvento perché c’è sempre chi preferisce trascorrere tra un cenone e l’altro momenti di condivisione molto importanti e costruttivi all’interno di una famiglia in compagnia di grandi e piccini con l’intento di divertirsi tutti insieme.

La scelta del gioco potrebbe essere complessa e di certo non facile perché le nuove generazioni prediligono intrattenimenti elettronici e tecnologici ma grazie a Giochi Uniti avrai la possibilità di acquistare titoli sempre molto graditi che renderanno il tuo Natale ancora più magico sotto qualsiasi punto di vista.

Ecco quindi la classifica dei nostri giochi più amati e scelti dai vostri bambini.

Giochi da tavolo classici per bambini: ecco l’elenco

Uno dei giochi che ha riscosso più successo nel nostro ampio ventaglio di proposte è indubbiamente “Missione: Pianeta Rosso”.

Il gioco è dinamico e intuitivo basato su un plotone di astronauti pronti a sbarcare sul pianeta rosso con l’obbiettivo di conquistare quante più materie prime possibili.

Ogni partecipante al gioco partirà con nove carte personaggio ciascuna di queste con poteri speciali diversi che favoriranno, oltrepassando una serie di ostacoli, l’arrivo sul pianeta.

Il gioco da tavolo è ben costruito graficamente composto da una plancia circolare divisa in quattro regioni ognuna con un nome caratteristico.

Si tratta dunque di un mix completo di maggioranze, azioni, gestione carte e controllo del territorio che coinvolgerà dai 3 ai 6 giocatori per circa 60 minuti.

Un altro gioco di ruolo molto apprezzato è sicuramente “Pathfinder: Bestiario 4”.

Un concept che stimola intuito e ragionamento ed in grado di trasformare un freddo pomeriggio invernale in una ricca serata di divertimento.

Questa nuova versione integrativa comprende un maggior numero di creature e nuovi personaggi tratti dalla letteratura horror classica e vi è anche una sezione dedicata a creature meccaniche come ad esempio gli “juggernaut”.

Infine menzioniamo un classico: “Shrimp” che vi trasformerà in degli esperti cuochi provetti che avranno il compito di accaparrarsi quanti più gamberi possibili.

Giochi in scatola per bambini da 6 ai 14 anni

Per quanto riguarda quest’altra fascia di giochi per bambini, quello che più conquista sia grandi che piccini è in assoluto “Passa la bomba Family”.

Un simpatico gioco di parole in cui bisognerà pensare in fretta, interfacciandosi con le lettere e la rapida abilità manuale.

Ogni azione è scandita dal caratteristico timer a forma di bomba ad orologeria con il dado che una volta tratto determina il tipo di sfida da proporre nel corso di un round.

Divertimento esplosivo per tutta la famiglia.

È da menzionare anche “Cloud Mine” in cui i vostri bambini saranno tenuti a dar libero sfogo alla loro immaginazione.

Lo scopo è quello di conquistare il maggior numero di nuvole, alternandosi nei ruoli di “vedetta, visionario, cacciatore di nuvole”.

Sono questi precedentemente elencati solo alcuni dei migliori giochi da tavolo sul mercato acquistabili su GiochiUniti.it per cui regala anche tu al tuo bambino il gioco dei suoi sogni e vivi un Natale all’insegna dello spasso e della briosità.