Giochi da tavolo da regalare a Natale ai ragazzi

30 novembre 2017

  • Condividi su:

Ogni anno si ripropone lo stesso problema: cosa regalare ai ragazzi a Natale? Trovare l’idea giusta può essere difficile e spesso il tempo e la voglia sono poche… Ma noi abbiamo l’idea giusta per voi: un bel gioco di società targato Giochi Uniti.

Ecco 5 giochi da far trovare sotto l’albero di Natale e non deludere le aspettative dei nostri ragazzi.

 

Giochi da tavolo da regalare a Natale ai ragazzi: Shrimp

Shrimp è una delle novità più attese di quest’anno. Siete pronti a preparare il vostro cocktail di gamberi per il pranzo di Natale? Lo scopo del gioco è quello di accaparrarsi quanti più gamberi possibile: basteranno solo 7 gamberi e non appena avrete raggiunto questo numero di gamberi visibili nel piatto dovrete urlare “Cocktail di gamberi”!

La confezione di Shrimp si presenta con una simpatica e scolorata scatola di latta e all’interno ci troverete 81 carte gambero, 3 deliziosi piatti a base di gamberi, 1 limone. Si può giocare da 2 fino a 6 giocatori e la durata della partita è di circa 15 minuti.

 

 

Giochi da tavolo da regalare a Natale ai ragazzi: Passa la Bomba

Il secondo gioco che vi consigliamo come regalo di Natale è un classico Giochi Uniti: Passa la Bomba.

Per giocare a questo gioco sono fondamentali rapidità e scioltezza! Passa la bomba è un esplosivo party game molto divertente e veloce. Lo scopo del gioco è quello di pronunciare una parola contente la sillaba indicata sulla carta da gioco e passare la bomba prima che esploda. Ma fate molta attenzione alle parole pronunciate dagli avversari prima di voi, potrebbero annullare quella a cui avete pensato.

All’interno della scatola troverete 110 carte da gioco, 1 dado speciale, bomba elettronica, libretto con le regole. Si può giocare fino a 6 giocatori e quindi perfetto per passare una divertente e spensierata serata in famiglia.

 

Giochi da tavolo da regalare a Natale ai ragazzi:

I Coloni di Catan

Da oltre 15 anni milioni di persone in tutto il mondo competono commerciando e costruendo nel classico gioco creato da Klaus Teuber. E il numero di fan è sempre in aumento!

Catan è il nome dell’isola che avete appena scoperto: lo scopo dei giocatori è quella di colonizzarla edificando città, strade, e colonie e nello stesso tempo instaurare rapporti commerciali con gli altri coloni per avere le materie prime necessarie a far proliferare il proprio territorio.

Ma solo uno potrà essere il signore di Catan… siete pronti alla sfida?

 

 

Giochi da tavolo da regalare a Natale ai ragazzi: Le Leggende di Andor

Nei nostri consigli non poteva mancare un gioco di ambientazione fantasy come Le Leggende di Andor, un gioco da tavolo cooperativo di avventure, in cui da due a quattro giocatori si vestono i panni di eroi che devono proteggere un reame fantasy da orde di invasori.

La leggendaria terra di Andor è in pericolo! Dalle montagne e dalle foreste mostruosi nemici si dirigono al castello; solo un piccolo gruppo di eroi si oppone ad essi con la spada, con l’arco, con l’ascia e con la magia. Ogni giocatore sceglie uno dei quattro eroi e lo muove sulla mappa ad aree che rappresenta Andor. Insieme agli altri si prodiga per scongiurare il pericolo rappresentato dai mostri e dai loro comandanti ed aiutare il regno salvando alcune volte il Re, altre volte i contadini.

Il gioco è organizzato in leggende, ognuna scritta su un certo numero di carte; queste introducono le regole particolari , determinano l’apparizione dei mostri e gli eventi casuali che gli eroi devono affrontare. Alcuni meccanismi casuali contribuiscono a rendere ogni partita differente. Man mano che la storia avanza gli eroi scoprono che un malvagio stregone sta risvegliando il più antico nemico di Andor: il Drago che sarà il protagonista negativo delle ultime leggende.

Le Leggende di Andor si caratterizza anche per le grafiche eccezionali che completano questo capolavoro del genere collaborativo. Un gioco semplice, adatto per famiglie, che si spiega in pochi minuti ed apprezzato anche da esperti giocatori appassionati di fantasy.

le leggende di andor gioco da tavolo

 

Giochi da tavolo da regalare a Natale ai ragazzi: Carcassonne

La città di Carcassonne nel sud della Francia è famosa per le sue fortificazioni romane e medievali. Ma Carcassonne non è solo il nome di una città della Francia meridionale: è diventato il simbolo della lotta all’eresia condotta dalla chiesa medievale. I giocatori piazzano le tessere che contengono gli elementi del paesaggio (città, monasteri, strade e campi) ampliandolo ad ogni turno. Con i propri seguaci (cavalieri, monaci, ladri e contadini) i giocatori cercano di estendere definitivamente la propria influenza sulle singole aree e in questo modo ottengono punti vittoria.

Un gioco di strategia a mappa componibile di ambientazione medievale, Carcassonne si conferma come uno dei giochi di strategia di maggior successo e vanta milioni di copie vendute ogni anno in tutto il mondo con numerose espansioni che permettono un’esperienza di gioco sempre nuova.

La confezione è composta da 72 tessere paesaggio, 40 seguaci in legno, 1 segnapunti, libretto di istruzioni.

 

carcassone consigli mamme giochi uniti for kids