Giochi per bambini da fare in casa

Fantascatti

2 marzo 2020

  • Condividi su:

I migliori giochi per bambini da fare in casa targati Giochi Uniti.

Le giornate in casa possono spesso comportare tempi morti che conducono all’utilizzo prolungato di televisione, telefono e altri intrattenimenti digitali. Questo è valido anche per i più piccoli, ma esistono alternative che potranno riunirvi tutti attorno a un tavolo, per condividere un momento reale tutti insieme.

I nostri giochi da tavolo mirano infatti alla condivisione di momenti di divertimento tra diverse generazioni. Un’opportunità per comunicare, divertirsi e anche imparare.

 

I giochi per bambini da fare in casa – Fantascatti


I giochi per bambini da fare in casa

Fantascatti nuova edizione è un gioco di velocità e associazione perfetto dai 7 anni in su. Ci sono 5 oggetti di 5 colori: un candelabro giallo, un gatto grigio, un baule rosso, un elmo blu e ovviamente un fantasma bianco.

Ad ogni turno un giocatore scopre una carta dal mazzo al centro. I giocatori devono afferrare l’oggetto corrispondente secondo queste due regole:

  • Se la carta indica esattamente un oggetto nella forma e nel colore (es il fantasma bianco) i giocatori devono prendere quello
  • L’oggetto che per forma o colore non è presente. Nell’esempio sotto l’immagine riporta la figura del gatto e del fantasma, il colore giallo (candelabro) e blu (elmo), dunque l’oggetto escluso è il baule rosso!

I giochi per bambini da fare in casa

Esistono inoltre tre carte nelle quali è possibile prendere due oggetti. In questo caso va preso il gatto grigio! (per le prime partite consigliamo di rimuovere questa regola).

Il giocatore che per primo afferra l’oggetto giusto guadagna una carta! Chi ha più carte a fine partita vince.

I giochi per bambini da fare in casa – Passa la Bomba Family


I giochi per bambini da fare in casa

Passa la Bomba è un grande classico per famiglie. Un gioco di parole da milione di copie, con un contenuto altamente educativo e dal meccanismo semplice. La versione family introduce varianti di gioco determinate da un dado ed è la nostra seconda proposta di giochi per bambini da fare in casa.

 

Così potrete non solo comporre parole utilizzando sillabe da inserire all’interno (come nel Passa la Bomba classico), ma anche formulare parole in rima, oppure trovare parole appartenenti alla medesima categoria (es. musica) e tante altre modalità!

I giochi per bambini da fare in casa

Un gioco per tutte le età dove il timer per trovare le parole giuste è una vera bomba! Con la possibilità di giocare fino a 8 giocatori è adatto per tutte le famiglie!