Giochi per Bambini da fare all’aperto: in Spiaggia o nel Parco

7 giugno 2018

  • Condividi su:

L’estate è vicina, la scuola sta finendo, le giornate si allungano e, per i più piccoli, è severamente vietato chiudersi in casa: soluzione perfetta!? organizzare giochi per bambini da fare all’aperto: in spiaggia o nel parco.

In particolar modo per i più piccoli che abitano in città, le iniziative all’aria aperta hanno una notevole significatività. Giocare con i bambini in spiaggia li aiuta a correre, divertirsi liberamente, sfogarsi e allo stesso tempo essere a stretto contatto con il verde insieme ad altri coetanei.

Per organizzare giochi per bambini all’aperto basta davvero molto poco affidandosi a Giochi Uniti for Kids: giochi super divertenti privi di qualsiasi pericolo e che rispettino le giuste fasce d’età. Fiore all’occhiello dei giochi per bambini all’aperto è senza alcun dubbio “Passa La Bomba Junior”, altrettanto valido, da praticare  in amicizia è “MIMIQ – Fai Le Facce Giuste!”.

Giochi per Bambini all’aperto

“Passa La Bomba Junior” è un gioco da tavolo basato sull’intuizione e ragionamento, il tutto condito da sana allegria e briosità. Accattivante e riflessivo, esercita la mente favorendo l’acquisizione di nuove parole e concetti.

È questo un gioco rapido che richiede la necessaria conoscenza della divisione sillabale. Compito dei partecipanti sarà quello di pronunciare nella maniera più rapida possibile la parola pensata ad inizio gioco.

Una volta lanciato il dado sarà obiettivo del primo giocatore in gara individuare la giusta sillaba iniziale, al centro oppure alla fine della parola pensata. Nella fase successiva si passa al pescaggio della carta sillaba con conseguente attivazione della bomba.

Traguardo unico del gioco è impedire che la bomba esploda nelle mani del gareggiante. Le parole ammesse possono essere sia in italiano che in inglese a patto che siano ovviamente suddivisibili in sillabe. Le parole vietate sono quelle già pronunciate in precedenza oppure quelle in una lingua diversa dall’italiano.

“Passa La Bomba Junior” è sicuramente l’unione perfetta tra intuitività e capacità di ragionamento.

Giocare con i Bambini in Spiaggia

“MIMIQ – Fai Le Facce Giuste!” è un gioco da tavolo che può facilmente inserirsi nella categoria memory contraddistinto da una strategia di gioco basata sulla socializzazione e memoria visiva, supportata da grafica semplice e design intuitivo e colorato. La confezione presenta un aspetto allegro e diretto, comprensibile sin dall’immagine illustrata in primo piano.

Il giocatore dovrà al termine della partita accumulare il maggior numero di tris di carte uguali. Si parte mischiando e contemporaneamente pescando una mano di tre carte al primo giro della partita. Il giocatore più giovane comincia la partita, e i turni si susseguono in senso orario.

“MIMIQ – Fai Le Facce Giuste!” è un gioco carino e piacevole in cui possono sfidarsi diverse generazioni a confronto; il divertimento è garantito, rivelandosi questa una formidabile sorpresa. Un gioco che sviluppa ogni capacità dell’intelletto del bambino, affinando anche lo spirito di squadra.

Scopri subito questi fantastici giochi qui: “Passa La Bomba Junior”, “MIMIQ – Fai Le Facce Giuste!”