Giochi da tavolo Divertenti e Stimolanti per bambini

3 maggio 2018

  • Condividi su:

Arriva l’estate con il suo carico di sole, allegria, spensieratezza e giochi da tavolo. I mesi estivi rappresentano il periodo migliore per coltivare questa sana passione staccando la spina dai ritmi di lavoro, scolastici e stressanti che tu e il tuo bambino vivete quotidianamente.

Che tu sia in città o al mare, il tempo libero è tutto per te, e allora sì che potrete sbizzarrirvi con dadi, carte e fischietti.

Non c’è niente di meglio dello stare in buona compagnia e del buon umore per instaurare nuove amicizie; ecco perché noi di “Giochi Uniti for Kids” abbiamo selezionato una top 3 di giochi da tavolo divertenti e stimolanti per bambini che lì colpiranno al punto tale da non riuscire più a smettere di giocare.

I giochi più apprezzati perché coinvolgono molte persone e intrattengono in maniera leggera sono: “MIMIQ – Fai Le Facce Giuste!”“Shrimp”“Cloud Mine”.

Giochi da tavolo Divertenti per Bambini: ridi in compagnia

 

mimiq-giochi-uniti

 

“MIMIQ – Fai Le Facce Giuste!” è senza alcun dubbio uno dei migliori giochi da tavolo educativi per bambini pensato per una fascia di età superiore ai 4 anni. Può facilmente inserirsi nella categoria memory presentando come concetto base la crescita della memoria visiva. Fattore di primaria importanza è costituito anche dalla grafica semplice e colorata che arriva sin da subito agli occhi dei più curiosi.

“MIMIQ” è un gioco carino e piacevole in cui possono sfidarsi a confronto sia grandi che piccini: il divertimento qui è assicurato, costituendo infine una fantastica sorpresa. Questo gioco è la perfetta combinazione tra memory e socializzazione, sviluppando le capacità mnemoniche ed anche la possibilità di fare squadra. Elementi fondamentali per il bambino.

Giochi da tavolo per Bambini: allena la mente

 

shrimp

 

“Shrimp” è un divertentissimo gioco da tavolo in cui i gamberi sono la portata principale. Presenta una confezione cilindrica che vuole ricordare le tipiche lattine per alimenti. Caratteristiche basilari di questo gioco sono velocità e prontezza, ma anche la riflessione ha la giusta importanza.

È questo un gioco per bambini di 8 anni ma in fin dei conti risulta fruibile per tutti dato che la gara di velocità attira sempre senza limiti anagrafici. Il divertimento è dunque garantito rappresentando questo gioco la giusta unione tra ingegno e creatività.

Giochi da tavolo Stimolanti per Ragazzi: libera la fantasia

 

cloudmine-giochiuniti

 

“Cloud Mine” è un gioco da tavolo pensato per tutte quelle persone che hanno un po’ la testa “fra le nuvole”, coinvolge un gran numero di giocatori permettendo di prendere parte ad una partita dalle tre alle dieci persone e la traduzione letterale in italiano sarebbe “minatori di nuvole” ma probabilmente l’alternativa “cacciatori di nuvole” rende meglio il concetto.

La dinamica di gioco è rapida e intuitiva con la fantasia che aleggia dominante dovendo cercare di catturare il maggior numero di nuvole possibili. Turno dopo turno potrete quindi ricoprire diversi ruoli in ogni partita. La bellezza di questo gioco sta proprio nel fatto che è aperto a tutti anche a quelli che sono maggiormente titubanti quando sentono parlare di giochi da tavolo.

È arrivato il momento di partire con lo zaino in spalla tuffandosi nell’avventura dell’estate che è alle porte ma sempre in ottima compagnia del nostro gioco da tavolo preferito.